lunedì 14 aprile 2008

Quiche alle erbette




Quando nel frigo ci sono un po' di alimenti da finire, ho l'abitudine di fare una quiche salata, ogni volta diversa, in base a quello che c'è da terminare. La mia versione preferita comprende anche la zucca, questa volta sostituita dalla carota, per dare comunque un tocco di colore!

Quiche alle erbette

Ingredienti:
1 foglio di pasta sfoglia già stesa, bieta, asparagi e carote precedentemente bolliti, grana, philadelphia light, 2 uova, sale e pepe.

Preparazione: Disponete il foglio di pasta sfoglia sun una teglia da forno. Bollite la bieta, gli asparagi e le carote. In un recipiente, sbattete due uova e aggiungete le verdure tagliate a dadini, il grana grattuggiato, il philadelphia, un pizzico di sale e un pizzico di pepe. Mescolate bene e versate il ripieno nella teglia, ripieganodo e arricciando i bordi della pasta. Cuocete in forno a 180 C° per circa 30 minuti.


12 commenti:

barbara ha detto...

Bella quiche e complimenti per il blog, da poco scoperto! Spero continuerai a raccontarci belle ricette!

marina ha detto...

Ciao Barbara, grazie mille! effettivamente sto latitando da qualche mese, ma da settembre spero di tornare ad aggiornarlo con costanza!;-)

Il gatto goloso ha detto...

Ciao!
Complimenti per il blog... e a questo proposito c'è un premio per te!
:-)

federico ha detto...

ciao, desideravo informarti che ti ho inserito tra i miei blog preferiti sul mio congustoblog...spero ti faccia piacere a presto e complimenti per il tuo blog...federico

Deborah - GialloZafferano - ha detto...

Ciao,
Sono Deborah di GialloZafferano e ti contatto per proporti di partecipare al nostro secondo concorso culinario “Sapore di Sfida – Dolce Natale”.
Dopo il successo ottenuto dal nostro primo concorso “Sapore di Sfida – inventa la tua insalata di pasta”a cui avete partecipato in 80, noi di GialloZafferano abbiamo pensato di riproporvi una nuova sfida tutta Natalizia.
Se sei creativo, ti piace cucinare e vuoi metterti alla prova sfidando altri Blogger e Forumisti del nostro sito, questo dolcissimo concorso fa al caso tuo!
Di cosa si tratta? Semplice!
Rivisita o riscopri la ricetta di un dolce Natalizio o inventane una tutta tua personalizzandola secondo i tuoi gusti e la tua fantasia e prova a lasciare a bocca aperta la nostra giuria Vip.
In palio per i primi tre classificati c’è un meraviglioso premio e la possibilità di vedere la propria ricetta pubblicata da Sonia sul sito GialloZafferano.it .
Sei tentato? Partecipare alla competizione è semplicissimo, tutto quello che devi fare è:
1. rimandarci il modulo che trovi in allegato a questa mail, compilato in tutti i suoi campi all’indirizzo deborah.nania@giallozafferano.it entro e non oltre la mezzanotte di Venerdì 14 Novembre
2. registrarti sul Forum di GialloZafferano che trovi a questo indirizzo http://www.giallozafferano.it/forums/ (se sei già iscritto salta questo passaggio)
Bene! Ora sei iscritto alla gara… non ti resta altro da fare che postare la tua ricetta! Ecco come:
1. Posta la tua ricetta nell’apposita sezione creata per il concorso, entro e non oltre la mezzanotte di Venerdì 28 Novembre, scrivendo la ricetta completa di ingredienti, una (o massimo due ) foto del piatto finito, ed il link di rimando al tuo Blog.
2. Posta la ricetta completa sul tuo Blog, in modo che i tuoi affezionati lettori possano seguirti, con un link di rimando al Forum di GialloZafferano.
Ti chiedo solo di rispettare i termini di scadenza perché tutte le ricette postate oltre la data e l’ora di scadenza non saranno prese in considerazione ai fini del giudizio finale.
Una volta terminato il tempo di consegna delle ricette, una giuria di Vip si riunirà per decretare i primi tre classificati, quelli cioè che hanno saputo meglio esprimere lo spirito Natalizio attraverso la propria ricetta.
Se deciderai di partecipare al concorso, noi di Giallo Zafferano ti invieremo un simpatico gagliardetto da apporre in Home Page che attesta la tua partecipazione alla gara.
Ovviamente, tutti i nostri 45.000 utenti saranno sollecitati a gironzolare nelle cucine virtuali dei vari Blog partecipanti ed a lasciare dei commenti alle ricette in lizza per la vittoria.
Ti piace questa iniziativa?
Allora affrettati a confermare la tua iscrizione entro Venerdì 14 Novembre… vi aspettiamo numerosi!
Per maggiori informazioni puoi consultare il Regolamento Completo presente sul nostro Forum o il comunicato stampa.
Per qualsiasi domanda o richiesta considerami a tua disposizione.
Deborah

marina ha detto...

Federico: grazie mille per il tuo post, che vedo solo ora. L'altra mia vita (da traduttrice) mi ha tenuto piuttosto impegnata e questo blog latita da un po'... spero di riuscire a ridergli vita molto presto!

Marina

VINCENT ha detto...

Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
farsi conoscere.

Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog - sito"
nella barra in alto.

Ti inviamo i nostri migliori saluti

Vincent
Petitchef.com

Gloria Virginia ha detto...

Complimenti sia per la ricetta che per le foto: fanno venire un'acquolina!!! Ti segnalo, se può interessarti, la Casa Editrice Luxury Books (Milano) che si occupa principalmente di libri di cucina. Normalmente li acquistano da editori americani, ma le tue foto sono così belle che è un peccato non sfruttare un talento italiano. :) La direttrice della Casa editrice si Chiama Csaba. In bocca al lupo per la tua professione! Gloria

nene ha detto...

niente male usare la carota per rendere meno desaturata la quiche! :)

kemikonti ha detto...

Buongriono!
Ti lascio un invito:
Ciao!
Scusa tantissimo l’effetto “spam”, ma abbiamo pochissimo tempo per avvisare tutti! Dopo il successo della precedente contro l’omofobia, decolla una nuova iniziativa food-bloggers contro l’atteggiamento indegno del Governo nei confronti delle donne.
Trovi tutte le info qui e qui. Vieni a leggere, grazie! Un saluto Kemi

Open Kitchen Magazine ha detto...

Ecco per te il 2° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
Per sfogliarlo gratis clicca qui:

http://www.openkitchenmagazine.com/

Puoi seguirci anche su Facebook cliccando qui:

http://www.facebook.com/openkitchenmagazine

Un abbraccio,
il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine; il link diretto è questo:
http://www.openkitchenmagazine.com/condividi/
Te ne saremmo davvero grati! ^.^

marty90 ha detto...

ciaoo...bellissimo blog..mi sono aggiunta,passa da me
se ti fa piacere...bacii