lunedì 14 aprile 2008

Quiche alle erbette




Quando nel frigo ci sono un po' di alimenti da finire, ho l'abitudine di fare una quiche salata, ogni volta diversa, in base a quello che c'è da terminare. La mia versione preferita comprende anche la zucca, questa volta sostituita dalla carota, per dare comunque un tocco di colore!

Quiche alle erbette

Ingredienti:
1 foglio di pasta sfoglia già stesa, bieta, asparagi e carote precedentemente bolliti, grana, philadelphia light, 2 uova, sale e pepe.

Preparazione: Disponete il foglio di pasta sfoglia sun una teglia da forno. Bollite la bieta, gli asparagi e le carote. In un recipiente, sbattete due uova e aggiungete le verdure tagliate a dadini, il grana grattuggiato, il philadelphia, un pizzico di sale e un pizzico di pepe. Mescolate bene e versate il ripieno nella teglia, ripieganodo e arricciando i bordi della pasta. Cuocete in forno a 180 C° per circa 30 minuti.


9 commenti:

Barbara Palermo ha detto...

Bella quiche e complimenti per il blog, da poco scoperto! Spero continuerai a raccontarci belle ricette!

Unknown ha detto...

Ciao Barbara, grazie mille! effettivamente sto latitando da qualche mese, ma da settembre spero di tornare ad aggiornarlo con costanza!;-)

il gatto goloso ha detto...

Ciao!
Complimenti per il blog... e a questo proposito c'è un premio per te!
:-)

Anonimo ha detto...

ciao, desideravo informarti che ti ho inserito tra i miei blog preferiti sul mio congustoblog...spero ti faccia piacere a presto e complimenti per il tuo blog...federico

Unknown ha detto...

Federico: grazie mille per il tuo post, che vedo solo ora. L'altra mia vita (da traduttrice) mi ha tenuto piuttosto impegnata e questo blog latita da un po'... spero di riuscire a ridergli vita molto presto!

Marina

Unknown ha detto...

Complimenti sia per la ricetta che per le foto: fanno venire un'acquolina!!! Ti segnalo, se può interessarti, la Casa Editrice Luxury Books (Milano) che si occupa principalmente di libri di cucina. Normalmente li acquistano da editori americani, ma le tue foto sono così belle che è un peccato non sfruttare un talento italiano. :) La direttrice della Casa editrice si Chiama Csaba. In bocca al lupo per la tua professione! Gloria

nene ha detto...

niente male usare la carota per rendere meno desaturata la quiche! :)

Kemi ha detto...

Buongriono!
Ti lascio un invito:
Ciao!
Scusa tantissimo l’effetto “spam”, ma abbiamo pochissimo tempo per avvisare tutti! Dopo il successo della precedente contro l’omofobia, decolla una nuova iniziativa food-bloggers contro l’atteggiamento indegno del Governo nei confronti delle donne.
Trovi tutte le info qui e qui. Vieni a leggere, grazie! Un saluto Kemi

Open Kitchen Magazine ha detto...

Ecco per te il 2° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
Per sfogliarlo gratis clicca qui:

http://www.openkitchenmagazine.com/

Puoi seguirci anche su Facebook cliccando qui:

http://www.facebook.com/openkitchenmagazine

Un abbraccio,
il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine; il link diretto è questo:
http://www.openkitchenmagazine.com/condividi/
Te ne saremmo davvero grati! ^.^